• IP: 54.196.110.222

Lunedì, 28 Maggio 2018 03:15

INVALSI 2018 812x491

Link per accesso alle prove di III secondaria di primo grado.

Per accedere alla piattaforma di somministrazione cliccare QUI

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Rassina (classe 3A e classe 3B) svolgeranno le prove Invalsi 2018 CBT (Computer based test) comeclassi campione nelle seguenti date.

lunedì 9 aprile 2018 - prova d’Italiano;

martedì 10 aprile 2018 - prova di Matematica;

mercoledì 11 aprile 2018 - prova d’Inglese.

Le date sono comuni a tutto il campione nazionale individuato da Invalsi.

In ciascuna delle due classi campione sarà inviato da INVALSI e dall’USR un osservatore esterno (uno per classe) che dovrà presenziare allo svolgimento di ciascuna delle tre prove di tutti gli allievi della classe campione.

fft talis multi hi

Il progetto TALIS è un’indagine periodica, ripetuta ogni cinque anni, che ha come principale obiettivo quello di esaminare rilevanti aspetti dell’attività professionale degli insegnanti: i loro orientamenti pedagogici, le loro pratiche didattiche, la loro interazione all’interno della scuola con i colleghi e la dirigenza scolastica. Scopo principale dell’indagine è di elaborare un quadro comparativo di indicatori internazionali, utili a sostenere i Paesi nello sviluppo delle loro politiche sull’insegnamento, sull’apprendimento e sui docenti. L’indagine si svolge contemporaneamente in più di 45 Paesi in tutto il mondo ed è giunta al terzo ciclo di attuazione. In allegato a questa lettera trasmettiamo alcune informazioni sul progetto.

La nostra scuola è rientrata, insieme ad altre 200 scuole su tutto il territorio nazionale, nel campione elaborato dall’organizzazione internazionale OCSE. L'indagine interesserà tutti i docenti delle scuole secondarie di primo grado di Rassina e Chiusi della Verna e si svolgerà nel prossimo mese di marzo 2018.

prove 2018

Si pubblica alcune note informative di Invalsi sull'organizzazione e lo svolgimento delle prove del 2018.

GG

Si pubblica il comunicato INVALSI sulla rilevazione degli apprendimenti del 2018 con indicate le principali novità e le date di svolgimento delle prove.