• IP: 54.196.26.1

Martedì, 23 Ottobre 2018 07:34

scuola infanzia

Questa area all'interno dello spazio web di Istituto raccoglie le esperienze didattiche, formative e di ricerca che hanno visto e vedono impegnate  le insegnanti delle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto.

Uno spazio in crescita per e con le insegnanti, aperto al confronto, allo scambio di materiali, di informazioni e di conoscenze.

a cura di Cristina Mazzi

QUESTA

Nell’area sono stati inseriti quei documenti, elaborati collegialmente, di cui l’Istituto Comprensivo si serve per la costruzione del percorso formativo dell’alunnoTenendo presente la normativa di riferimento nel quadro nazionale e comunitario e le iniziative del Piano dell’Offerta Formativa, la documentazione risponde all’esigenza di rendere il più possibile condivisi i criteri di programmazione e di valutazione all’interno dell’Istituto stesso. L’area vuole rappresentare quindi un punto di riferimento e un valido strumento per i docenti e per i coordinatori di classe nel momento in cui nasca la necessità di elaborare un documento “interno” od “esterno” all’Istituto nel quale seguire linee comuni di indirizzo. L’accesso all’area è in parte riservato ai docenti. I docenti possono entrare nell'area solo se registrati e  con l'inserimento nome utente e password nell'home page del sito dell'Istituto.

Alida Biagiotti

Quadro Europeo

Competenze Chiave di Cittadinanza

(Raccomandazione del Consiglio europeo 18/12/2006)