• IP: 54.85.162.213

Giovedì, 20 Giugno 2019 11:05

Il ostro Istituto, in questi anni scolastici, ha avuto accesso ai progetti PON 2014-2020. Di seguito vengono riportati in sintesi, mentre, per un'analisi più in dettaglio, si rimanda al menù in alto a sinistra:

Progetti "HOMO DIGITAL" e "TUTTI CONNESSI" (a.s. 2015-16)

AVVISO 12810 del 15/10/2015 -FESR –Realizzazione AMBIENTI DIGITALI

Progetto "ORIENTO IL MIO SUCCESSO" (a.s. 2017-19)

AVVISO 10862 del 16/09/2016 -FSE – INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO

Progetto finalizzato ad attivare momenti di scuola aperta al territorio per potenziare l'inclusione sociale e contrastare il disagio ha permesso di realizzare in questo anno scolastico itinerari rivolti alla scuola primaria e secondaria che avevano come oggetto lo sviluppo delle competenze motorie, linguistiche e matematiche.

Progetti  "CRESCERE IN AUTONOMIA" e "COMPETENZE AL FUTURO"(a.s. 2018-19)

AVVISO 1953 del 21/02/2017- FSE – COMPETENZE DI BASE

Progetto finalizzato ad attivare percorsi formativi per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell'offerta formativa.

Sono previsti :

CRESCERE INSIEME che prevede 4 moduli rivolti alla scuola dell'infanzia

COMPETENZE AL FUTURO che prevede 8 moduli rivolti alla scuola primaria e secondaria

Progetto "VIGILI SENTINELLE DI UN PATRIMONIO INESTIMABILE(a.s. 2018-19)

AVVISO 4427 del 02/05/2017- FSE – POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO E PAESAGGISTICO

Progetto finalizzato ad attivare percorsi formativi per il potenziamento di competenze sulla gestione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, con particolare attenzione a quello situato nel territorio. Sono previsti 5 itinerari.

Progetto "PER CRESCERE IN CITTADINANZA GLOCALE" (a.s. 2018-19)

AVVISO 3340 del 23/03/2017- FSE – POTERNZIAMENTO DELLE  COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE

Progetto finalizzato ad attivare percorsi formativi per il potenziamento di competenze cittadinanza globale. Sono previsti 5 itinerari rivolti alla scuola primaria e secondaria.

Progetto "PROGRAMMA ... IL TUO FUTURO" (a.s. 2018-19)

AVVISO 2269 del 3/03/2017- FSE – PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE

Progetto finalizzato ad attivare percorsi formativi per il potenziamento di competenze cittadinanza digitali. Sono previsti 5 itinerari rivolti alla scuola primaria e secondaria

copertina avviso

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 “Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”.

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo specifico 10.2. – Miglioramento delle competenze chaive degli allievi Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura di impresa.

Vengono  pubblicati di seguito tutti gli atti  inerenti il progetto PON

"PATRIMONIO CULTURALE ARTISTICO E PAESAGGISTICO "

che hanno consentito  l'avvio dei moduli previsti

documentazione dei percorsi realizzati

copertina avviso

Avviso pubblico 3340 del 23/03/2017 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”.

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.2. – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi- Azioni 10.2.5 azioni volte allo sviluppo di competenze trasversali. Sottoazione 10.2.5A Competenze trasversali.

ATTI A CARATTERE GENERALE

Vengono  pubblicati di seguitotutti gli atti  inerenti il progetto PON

"COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE "

che hanno consentito  l'avvio dei moduli previsti

Si rimanda allo spazio dedicatoalle singole attività per una

documentazione dei percorsi realizzati.

copertina avviso

Avviso pubblico 2669 del 03/03/2017 “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale"

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.2. – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi- Azioni 10.2.2 Azioni di integrazione epotenziamento delle aree disciplinari di base Sottoazione 10.2.2A "Competenze di Base" Azioni volte allo sviluppo del pensiero logico e computazionale della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”

Vengono  pubblicati di seguito tutti gli atti  inerenti il progetto PON

"PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE "

che hanno consentito  l'avvio dei moduli previsti.

Si rimanda allo spazio dedicatoalle singole attività per una

documentazione dei percorsi realizzati.