Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Piano Offerta Formativa

Registro Elettronico

Area contenuti digitali e informatici

Festa della Toscana

Contatore Visite

8.png2.png0.png9.png9.png2.png
Today37
Yesterday580
This week1991
This month11999
Total820992

Visitor Info

  • IP: 18.232.99.123
  • Browser: Unknown
  • Browser Version:
  • Operating System: Unknown

Who Is Online

1
Online

Giovedì, 18 Luglio 2019 03:03

DISCIPLINE COINVOLTE:  Inglese, Arte e Immagine, Geografia

DESTINATARI:  alunni delle classi IV e V

OBIETTIVI:       

      1. apprendere termini in lingua inglese

     2.esprimersi in lingua inglese

     3.conoscere le principali caratteristiche, i monumenti, usi e costumidella città di Londra e dei suoi abitanti.

    ARGOMENTI :

         1. Il Regno Unito e collocazione geografica, elaborazione di  “passaporti”  per Londra(in lingua inglese)

        2. Il tempo meteorologico a Londra (in lingua inglese)

        3. Principali monumenti e attrazioni turistiche, rappresentazione   grafica

        4. Preparazione recita finale sull’argomento e canto “Londoner”                                             

        5. Riflessione sulla forma di governo ingleseconfrontata con quella italiana      (in lingua italiana)

Di seguito riporto alcuni siti dove è possibile scaricare esempi di lezioni con il metodo CLIL

"The four seasons through some artists"

CLIL lessons (PDF)

CLIL Worksheets/Inspiration New

Article: Planning CLIL lessons/Onestop english

Scuola Primaria Chitignano

IL BRUCO CI INSEGNA

Discipline coinvolte: INGLESE, SCIENZE , ITALIANO, ARTE

 

italiano

 

Tempistica: 3 incontri con l’insegnante madrelingua di 50 minuti ognuno (cl. IV-V)

Contenuti: Il ciclo di vita del bruco

inglese

 

Tempistica: 2 incontri con le insegnanti di classe di 50 minuti ognuno

Contenuti: lettura di The very hungry caterpillar e lettura di Cappuccetto Ghiotto tratto da La congiura dei Cappuccetti di S. Bordiglioni, Einaudi Editore.

lesson 1. Thevery hungry caterpillar! A story is told with environment objects, fruits and flashcards of the days of the week. Children are very interested in the story,it is fun and it contributs towards great enthusiasm in the second lesson.

lesson 2. Brief explanations and diagrams explaining the life cycle of the butterfly. Video shown explaining the stages

lesson 3. Dictation, listening and drawing the different stages of the cycle. Creating a poster in small group, illustrating and wrting abouy different stages

lesson 4  class test

 

Verifica : finale delle competenze apprese solo in L2 circa il ciclo di vita del bruco